E’ programmato per Lunedì 15 Giugno 2020, ore 15:00 un webinar dal titolo:
“Emergenza COVID-19. Il FEAMP per il sostegno alle imprese della pesca e dell’acquacoltura”
Con la chiusura dei punti vendita, dei mercati, delle rivendite e dei canali di distribuzione si è registrato un notevole calo della domanda che, unito alla vulnerabilità e alla complessità della catena di approvvigionamento, hanno fatto andare in perdita le operazioni delle flotte pescherecce e le produzioni dell’acquacoltura.
Per far fronte ai danni diretti e indiretti derivanti dall’emergenza COVID-19 e per assicurare la continuità aziendale degli operatori, il 23 aprile è stato emanato il Regolamento (UE) 2020/560 del Parlamento europeo, che modifica il Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP) introducendo misure straordinarie di sostegno.
Nel corso del webinar saranno illustrate le agevolazioni in campo nel contesto italiano al fine di favorirne il massimo utilizzo possibile da parte delle regioni (organismi intermedi), dei gruppi di azione locale nel settore della pesca (FLAG) e degli operatori del settore.
Il webinar è realizzato nell’ambito delle attività di informazione e comunicazione del Programma Operativo FEAMP 2014-2020 ai sensi del Regolamento (UE) n. 508/2014
Programma dei lavori:
INTRODUCE
Clara MUSACCHIO (Area Ricerca, Advisory e Formazione – FPA)
INTERVENGONO:
Eleonora IACOVONI (Dirigente, Ufficio PEMAC IV -Programmazione politiche nazionali e attuazione politiche europee strutturali – Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali)
Angelo SCHILLACI (Coordinatore Rete Nazionale dei FLAG)
Pier Antonio Salvador (Presidente – Associazione Piscicoltori Italiani – API)
Gilberto FERRARI (Direttore – Federcoopesca – Confcooperative)
L’iscrizione al seminario è gratuita ma è necessario registrarsi da questo LINK
SAVE THE DATE