Si è tenuto ieri, Martedì 13 luglio a San Vito lo Capo negli spazi del Cine Teatro Comunale l’ultima tappa dei Road show organizzati dal Flag Trapanese di animazione e promozione dei percorsi formativi/informativi rivolti agli operatori delle marinerie.
Come previsto dal format dell’iniziativa, a partire dalle ore 10.00, è stato attivato uno sportello informativo con personale del Flag Trapanese e dell’Accademia Eraclitea che ha ffiancato e supportato i pescatori per far perfezionare la loro domanda di iscrizione agli incontri informativi online sui temi della pesca e della blue economy in programma a partire da fine luglio.
Durante la conferenza di presentazione, moderata dalla giornalista Ninni Cannizzo, sono intervenuti:
– Andreana Patti, presidente della Fondazione Torri e Tonnare del Litorale Trapanese;
– Francesco Valenza, Vice Sindaco del comune di San Vito lo Capo;
– Alessandro Incognito, amministratore unico dell’Accademia Eraclitea;
– Giacomo Pappalardo, presidente Cooperativa “San Vito Pesca”.
La conferenza, oltre ad affrontare i temi dei percorsi formativi/informativi di prossima attivazione è stata anche l’occasione per ascoltare le esigenze della marineria di San Vito lo Capo, proponendo soluzioni concrete ai loro bisogni anche in funzione della prossima definizione del Piano di Aziona Locale.
La Conferenza è stata trasmessa in diretta streaming sulla Pagina Facebook del Flag Trapanese e su quella dell’Accademia Eraclitea e può essere rivista sugli stessi canali social e sul sito del Flag Trapanese.
Ultimati I Road Show in programma, sono di prossima attivazione i percorsi formativi/informativi online, erogati in diretta streaming da Luglio a Ottobre e fruiti anche in differita tramite una piattaforma e-learning a supporto delle attività di progetto.
- PhotoGallery Road Show San Vito lo Capo
Gallery del quarto dei Road Show di animazione territoriale rivolto ai pescatori tenuto a San Vito lo Capo.