Confermando l’orientamento già espresso con l’ordinanza del 28/06/2017, il TAR Sicilia (con sentenza pubblicata nel luglio del 2018), ha definitivamente sancito la fondatezza di tutte le motivazioni addotte dal FLAG TRAPANESE nel ricorso contro il decreto del Direttore generale del Dipartimento della Pesca Mediterranea dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea n. 72 del 21 marzo 2017.
Per effetto della notifica della sentenza del TAR Sicilia, pertanto, è stata automaticamente sciolta la riserva con la quale il Dipartimento della Pesca Mediterranea, nel mese di agosto 2017 (DA n. 248 del 01/08/2017) aveva già proceduto ad ammettere (con riserva) il FLAG TRAPANESE nella graduatoria di merito, inserendolo, di fatto, nell’elenco dei soggetti definitivamente ammessi.
A questo, prima delle ferie estive, ha seguito l’accelerazione da parte del Dipartimento della Pesca Mediterranea delle attività legate alle procedure di sottoscrizione delle Convenzioni per l’attuazione del Piano di Azione Locale così riammesso.
Contributo ai comuni per la vigilanza delle spiagge libere
E stata pubblicato sul sito della Regione Siciliana, Assessorato Regionale della funzione pubblica e delle autonomie locali, la circolare (Prot. 11973 del 09/05/2024) che fissa criteri e modalità di accesso per l’assegnazione del contributo Regionale destinato ai Comuni Siciliani, per l’anno 2024, finalizzato…
[Leggi Tutto]