- Domenica 21 Luglio
-
Presso Baia Cornino
CUSTONACI (TP) - Piazza della Riviera - Ore 21:00 circa
Evento San Vito lo Capo – Tuna Fish Fest 2019
Il Flag Trapanese sarà presente alla terza edizione del “Tuna Fish Fest”, in programma a partire dal prossimo 18 Luglio fino a domenica 21 nella suggestiva cornica di Baia Cornino (Custonaci), per la promozione del marchio “Mare Nostro”, istituito per qualificare e promuovere i prodotti ittici pescati dalle flotte operanti nel territorio del Flag Trapanese da parte di operatori che si impegnano ad operare secondo delle regole comuni di sostenibilità, qualità, conservazione, tracciabilità, controllo e garanzia.
Domenica 21 Luglio è previsto un cooking show organizzato dalla città di San Vito Lo Capo, città sede di portualità peschereccia del territorio del Flag Trapanese.
Un momento di incontro e confronto sulle tematiche della marineria cittadina che, passando attraverso la preparazione di piatti a base di pescato locale, degli interventi dei referenti istituzionali, delle associazioni di categoria, degli operatori della pesca e dei settori affini, ambisce ad essere occasione, oltre che di valorizzazione del pescato locale, anche di promozione di una storia, di un territorio e di un tessuto produttivo importante come quello della pesca nel territorio di riferimento.
La serata, con inizio alle ore 21:00 presso “Casa Giuffrè”, ubicata a piazza Riviera, prevede il cooking show del cuoco Peppe BUFFA
Da sempre vero appassionato e studioso di cucina e di vini, da più di 15 anni anche sommelier professionista Peppe Buffa è un siciliano doc, di quelli naturalmente predisposti all’accoglienza e alla buona tavola, caratterizzata anche dall’uso di grani antichi bio, “un buon ristorante deve produrre tutto , dal pane al dolce” sovente potete sentirgli dire.
E’ proprietario ed excecutive chef del ristorante “Al Ritrovo” di Castelluzzo – San Vito Lo Capo (Sito Web: www.alritrovo.it), nonchè Sommelier professionista Ais dal 2001.
Ogni sua elaborazione racconta la tradizione della cucina trapanese e siciliana, la sua personalità eclettica e, soprattutto, il suo modo di elaborare le materie prime, disporre i cibi, articolarne i sapori.
Lo Chef preparerà una ricetta dal titolo
Tonno al Cubo, un antipasto gourmet a base di tonno.
Il pescato locale, proveniente da fornitori certificati a marchio Mare Nostro, sarà il protagonista della ricetta la cui preparazione verrà proposta alla platea e poi offerta in degustazione ai presenti.
La direzione artistica e la presentazione dei coocking show é a cura di “Casa Giuffrè”, con la partecipazione dell’enogastronauta Peppe Giuffrè che verrà affiancato nella conduzione dall’attrice e showgirl Anna Falchi.
Durante la preparazione del piatto si alterneranno sul palco a raccontare la marineria rappresentata e discutere delle relative tematiche di interesse:
– Antonino CIULLA, Assessore del Comune di San Vito Lo Capo
– Sig. BATTAGLIA, rappresentante della marineria di San Vito Lo Capo
– Giampiero CAPPELLINO, direttore tecnico Flag Trapanese
Eventuali aggiornamenti sul programma verranno resi disponibili su questa pagina.
Prenota la tua partecipazione
Iscrizioni chiuse.
Media dell'evento (Sintesi)
- PhotoGallery dell'evento: Cooking Show San Vito Lo Capo
Gallery riepilogativa dei momenti salienti del Cooking Show proposto dalla città di San Vito lo Capo.
- Videosintesi dell'Evento: Cooking Show San Vito lo Capo
Diretta video integrale del cooking show proposto dalla città di San Vito lo Capo.