Al fine di riavviare tutti i processi di attuazione del Piano di Azione Locale del FLAG TRAPANESE, su iniziativa del nuovo CdA della Fondazione, si è proceduto a programmare un momento di incontro individuale con i partner pubblici, finalizzato ad effettuare la ricognizione delle progettualità espresse da ciascun Comune in sede di presentazione del Piano, unitamente ad eventuali necessità di revisione/aggiornamento delle progettualità da realizzare.
Tali tavoli tecnici sono stati tenuti nella giornata di Venerdì 14 Settembre 2018, presso la sede del FLAG Trapanese, siti in P.zza Vittorio Veneto – Trapani, alla presenza dei rappresentanti dei comuni di Trapani, San Vito lo Capo, Erice, Custonaci e Petrosino.
In tale contesto sono stati approfonditi tutti gli aspetti propedeutici necessari a dare attuazione alle progettualità degli interventi a regia pubblica, al fine di avviare le attività di predisposizione dei progetti preliminari degli interventi pubblici che dovranno essere consegnati al Dipartimento della Pesca Mediterranea orientativamente entro la fine dell’anno.
Contributo ai comuni per la vigilanza delle spiagge libere
E stata pubblicato sul sito della Regione Siciliana, Assessorato Regionale della funzione pubblica e delle autonomie locali, la circolare (Prot. 11973 del 09/05/2024) che fissa criteri e modalità di accesso per l’assegnazione del contributo Regionale destinato ai Comuni Siciliani, per l’anno 2024, finalizzato…
[Leggi Tutto]