Quarto appuntamento con i corsi di cucina proposti, a cura dell’Associazione Provinciale Cuochi Trapanesi, presso il centro di Cultura Gastronomica del Flag Trapanese.
E’ il turno del mangiar bene e sano: protagonista la cucina salutistica e a Km zero.
La ristorazione moderna è sempre più attenta al ruolo del cibo, che viene sempre più spesso usato e trattato come elemento in grado di contribuire al miglioramento del benessere umano.
Questo tipo di cucina è colorata, gustosa, sana e anche divertente. Utilizza prodotti meno lavorati dall’uomo e dalle macchine, al fine di preservarne le qualità. Preferisce l’utilizzo di proteine vegetali, le spezie per insaporire i cibi per limitare l’uso del sale, usa pochissimo gli zuccheri industriali, privilegiando dolcificanti naturali. Evita al massimo coloranti, conservanti, aromatizzanti, esaltatori di sapidità e tutto ciò che viene introdotto nei cibi industriali per renderli più appetibili.
Il corso si rivolge ad una platea di potenziali soggetti interessati:
– cuochi, pasticceri, amanti della cucina, i quali vogliono informarsi per avere una risposta professionale per una alimentazione al passo con i tempi;
– persone che per intolleranze o allergie sono costrette a modificare le proprie abitudini alimentari;
– persone che seguono un nuovo stile alimentare, in cui nutrimento e digeribilità sono determinanti per una scelta di modello di vita;
Il corso, tenuto in aula dallo Chef Paolo Austero, si terrà Martedì 4 Febbraio 2019 presso il Centro di Cultura Gastronomica (c/o Molino Excelsior – Valderice) del Flag Trapanese, dalle 15:30 alle 18:30, e si rivolge ad una platea di 15/20 soggetti che potranno prenotarsi utilizzando i contatti telefonici dei referenti dell’Associazione Provinciale Cuochi Trapanesi (Cfr. Locandina).