Dopo i momenti formativi dedicati al cous cous, alla carne ed alla cucina vegana è il momento di uno dei prodotti più tipici del nostro territorio, la “cassatedda”.
L’associazione Provinciale Cuochi Trapanesi, partner del Flag Trapanese nella gestione del centro di cultura gastronomica presso il Molino Excelsior di Valderice, organizza un percorso formativo dedicato ad una delle protagoniste della nostra tavola: la cassatella.
Sotto la guida diligente dello chef, Antonino Grammatico gli allievi potranno cimentarsi con la realizzazione del tipico dolce nelle varianti a brodo, intrecciate e fritte, come da tradizione delle nostre vecchie massaie.
L’obiettivo è quello di far incontrare tradizione e innovazione nelle preparazioni, realizzando oltre alle tipiche cascatelle Siciliane, anche delle varianti “gourmet” del piatto.
La prima data fissata per il corso è andata Sold Out in pochissimo tempo, ed è cosi stata fissata una seconda data per Mercoledì 26 Febbraio 2020, dalle 15:300 alle 18:30, ore per la quale sono disponibili ancora pochi posti.
Il corso prevede lezioni frontali ed esercitazioni con “mani in pasta” dedicato a cuochi, gruppi di massaie o semplicemente amanti della cucina.
Per info e prenotazioni potete contattare i referenti dell’Associazione Cuochi Trapanesi ai seguenti recapiti:
– 347 3803164
– 3487386011
– 339 2020924